Il gateau di patate lo preparo subito con la ricetta di Benedetta Parodi: c’è anche un consiglio per ottenere una crosta ancora più croccante.
È una delle torte salate più buone di sempre. Un pasticcio ricco di salumi, formaggi e caratterizzato da una crosticina dorata che ti fa impazzire ad ogni morso. Benedetta Parodi ha mostrato la sua personalissima versione del gateau di patate e ha lasciato tutti a bocca aperta. Una ricetta veloce e facilissima da replicare, che ti permetterà di avere uno sformato caldissimo e gustoso da servire a pranzo o a cena.
Con le temperature che si sono abbassate poi, accendere il forno non rappresenta più un dramma e quindi ci si può cimentare nuovamente in ricette più o meno elaborate. Con il trucco suggerito dalla Parodi, potrai ottenere un effetto ancora più croccante sulla superficie, creando una crosta semplicemente meravigliosa. Ecco tutto quello che ti serve per ottenere una torta salata di una bontà unica.
Se sei alla ricerca di una ricetta facile e veloce per preparare un gateau di patate gustoso sei nel posto giusto. Attraverso il suo canale social, Benedetta Parodi ha mostrato tutti i passaggi per preparare questa torta salata che fa impazzire grandi e piccini. Farcita con salumi e formaggi, dal cuore morbido e la crosta extra croccante. A proposito di croccantezza, Benedetta ha svelato un trucchetto furbissimo per ottenere un effetto ancora più crunchy.
Ingredienti:
Per prima cosa lessa le patate e schiacciale, poi riponile in una ciotola piuttosto ampia. Aggiungi uova, parmigiano, sale e un pizzico di noce moscata. Mescola per bene e unisci cubetti di scamorza, prosciutto cotto e salame, poi continua a mescolare. A questo punto, imburra una teglia, versa del pangrattato e via col primo strato di gateau: aiutati con un cucchiaio per appiattirlo.
Al centro, tra i due strati, metti del prosciutto cotto a fette e della mozzarella, poi procedi con l’altro strato di composto. Completa con pangrattato e parmigiano ma non dimenticare il tocco speciale: per renderlo ancora più croccante, procedi creando una sorta di zigrinatura con la forchetta sulla superficie. Il risultato sarà spaziale! Continua a decorare con riccioli di burro e ancora un pizzico di sale, poi cuoci in forno ventilato a 180 gradi per circa 30 minuti.
In uno dei territori più suggestivi del Paese si snoda un itinerario dalla storia affascinante,…
Il primo retroscena sui nuovi concorrenti del Grande Fratello, si conoscevano già da prima di…
Se sei alla ricerca di una nuova ricetta per preparare il pesce spada, allora sei…
Per la cena di stasera porto in tavola un caldissimo saltimbocca fatto in casa: con…
Da parte di Mediaset arrivano delle notizie non di poco conto. Cambia, infatti, la programmazione…
La forza di una donna, gli spoiler delle prossime puntate: protagonista picchiato e abbandonato nel…