Bastoncini di pesce fatti in casa, in questa versione li amano proprio tutti: sono gustosi, sempre freschi e fatti con ingredienti genuini, anche i bambini ne andranno ghiotti.
Quando si tratta di far mangiare il pesce, soprattutto ai piccini di casa, sappiamo benissimo che in alcuni casi può trattarsi di una vera e propria impresa. Nonostante faccia benissimo, non sempre questa pietanza viene apprezzata e il più delle volte si andrà incontro ad una battaglia per cercare di far mangiare almeno un pezzetto. Forse, l’unica cosa che più riesce ad aggradare i palati dei piccoli di casa sono i classici bastoncini di pesce che si trovano al supermercato.

Tuttavia, non sempre si tratta di un prodotto sano al 100% e il più delle volte tra gli ingredienti, si trovano cose che tutto sembrano tranne che pesce. Ecco che quindi, ci vediamo sfumare sotto il naso l’unica alternativa possibile per far mangiare un po’ di pesce. Ma nulla è perduto, infatti, piuttosto che comprarli, perché non provare a farli in casa, anzi, si potranno provare con il salmone anziché con il merluzzo e saranno ancora più gustosi.
Bastoncini di pesce fatti in casa, con il salmone sono decisamente più saporiti
I bastoncini di salmone, sono una gustosa variante dei classici bastoncini di pesce. Facile e veloci da preparare, permettono di portare in tavola un secondo piato sano e gustoso. Non è affatto complicato replicare la ricetta, anzi, ci vorrà davvero pochissimo. Ma non perdiamo altro tempo e scopriamo subito ingredienti e procedimento per realizzarli in poche mosse.

Ingredienti per 8 bastoncini:
- 400 g tranci di salmoni
- 2 uova
- 100 g di farina di riso
- 100 g di panko
- Scorza di limone
- Olio di semi
Procedimento:
- Dividere il salmone in 8 rettangoli uguali da circa 2,5 X 11 cm
- Passare ciascun bastoncino prima nella farina di riso, poi nelle uova sbattute e infine nel panko
- Una volta impanato tutti i bastoncini, si potrà passare alla frittura
- In un tegame mettere l’olio di semi e scaldarlo
- Quando avrà raggiunto la temperatura di 170° immergere i bastoncini, pochi pezzi per volta, per circa 2 minuti o fino a quando non saranno dorati
- Non appena saranno ben dorati, prelevare i bastoncini con una schiumarola e adagiarli su carta assorbente per far assorbire l’olio in eccesso
- Non resta che insaporire i bastoncini con della buccia di limone grattugiata e servirli ben caldi
La panatura croccante avvolge un salmone tenero e succoso, saranno così buoni, che finalmente anche i piccini di casa non potranno più dire di no.