Pasto+libero%3F+Altro+che+pizza%2C+con+pomodoro+e+mozzarella+prepara+questo%3A+se+devi+sgarrare%2C+fallo+bene
discovermontecuccoit
/2025/09/30/pasto-libero-altro-che-pizza-con-pomodoro-e-mozzarella-prepara-questo-se-devi-sgarrare-fallo-bene/amp/
Enogastronomia

Pasto libero? Altro che pizza, con pomodoro e mozzarella prepara questo: se devi sgarrare, fallo bene

Al posto della pizza, durante il pasto libero settimanale, si può provare a cucinare questo piatto. Lo chef ha mostrano come realizzarlo al meglio. La sua ricetta è deliziosa.

Secondo gli esperti, diete troppo rigide non permettono di raggiungere il risultato desiderato. Una volta a settimana, bisognerebbe concedersi un pasto libero, in modo da appagare la mente e riempire lo stomaco. La maggior parte delle persone opta per la pizza. Si tratta di un desiderio comprensibile vista la sua inconfutabile bontà.

Pasto libero? Altro che pizza, con pomodoro e mozzarella prepara questo: se devi sgarrare, fallo bene – (ANSA) – discovermontecucco.it

Esiste, però, anche un altro piatto super delizioso. Dopo averlo provato, difficilmente si riuscirà a tornare indietro. Un amatissimo chef ha condiviso la sua ricetta. È semplicissima e non bisogna avere delle doti particolari per riuscire a portarla a termine. Anche gli ingredienti sono facili da reperire.

Lo chef si è proprio superato, questo piatto riesce a battere anche la pizza: la sua ricetta

Lo chef Andrea Mainardi ha preso parte a numerosi programmi televisivi. Ha raggiunto la fama grazie a ‘La Prova del Cuoco’, ma poi è sbarcato anche in show come ‘Detto Fatto’ e ‘È Sempre Mezzogiorno’. Attraverso il suo profilo di Instagram, ha proposto una ricetta sfiziosa e golosissima, capace anche di battere la pizza.

Si sta parlando della ‘Mozzarella in purgatorio’. Nel momento in cui ha assaggiato il piatto, i suoi occhi si sono illuminati. Ha fornito tutte le indicazioni per aiutare i suoi fan a farlo a casa.

Lo chef si è proprio superato, questo piatto riesce a battere anche la pizza: la sua ricetta – (IG @andreamainardiofficial) – discovermontecucco.it

Ingredienti

  • 2 mozzarelle
  • 1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere
  • Gianciale a cubetti
  • Porro
  • Cipolla
  • Passata di pomodoro
  • Sale
  • Basilico
  • Pomodorini ciliegino
  • Pepe

Preparazione

  1. Tagliare tre rettangolini di burro e metterli in una padella per farli sciogliere. Tagliare il porro e la cipolla e aggiungerli dopo qualche minuto. Proseguire con il guanciale a cubetti
  2. Versare la passata di pomodoro all’interno e condire con un pizzico di sale e mezzo cucchiaino di peperoncino in polvere. Aggiungere abbondanti foglie di basilico e mescolare per bene
  3. Lavare i pomodorini cieligino, dividerli a metà e metterli nella padella (se lo si desidera è possibile passarli prima nella friggitrice ad aria)
  4. Tagliare le mozzarelle a fettine sottili e posizionarle sul condimento con un pizzico di pepe su ciascuna di esse. Il calore le farà diventare filanti. Servire con del pane

Lo chef non ha indicato le dosi esatte. Esse andranno personalizzate in base agli ospiti presenti a cena e alle proprie esigenze. Di conseguenza, ci si potrà sbizzarrire. Difficilmente resteranno degli avanzi. La presenza di pane e crostini aiuteranno a rendere il piatto ancora più speciale.

Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Grazie alla torta di Benedetta Parodi salvi il dessert: si leccheranno anche il piatto

Questa ricetta merita assolutamente una possibilità. Benedetta Parodi l'ha condivisa con i fan, spiegando tutti…

4 ore ago

Avresti il coraggio di seguire le tracce dei lupi? Il trekking italiano perfetto per tutta la famiglia

Esiste un itinerario vero e proprio che ci porta alla scoperta dei lupi, seguendo le…

9 ore ago

Uova in frigorifero sì, ma commetti sicuro quest’errore da una vita

Le uova vanno riposte in frigo, prima di consumarle, ma non in modo casuale: non…

15 ore ago

Coop, scatta il richiamo alimentare: possibile presenza di frammenti di legno

Il Ministero della Salute ha segnalato un richiamo alimentare che interessa un lotto di pasta…

1 giorno ago

Questa biblioteca è unica al mondo: per visitarla devi entrare in un libro

In una parte del mondo esiste una biblioteca bellissima, che si fa notare per la…

1 giorno ago

Per la psicologia non è un buon segno se vai su Instagram e fai questo, ogni volta

Instagram è un problema anche per la psicologia. C'è un fenomeno sempre più diffuso, soprattutto…

1 giorno ago