Gnocchi sì, ma oggi li avvolgo nella pancetta come ha fatto chef Mainardi: ricetta spaziale

Oggi gli gnocchi li ho fatti con la ricetta dello chef Andrea Mainardi: avvolti nella pancetta sono extra gustosi.

È sempre il momento giusto per preparare gli gnocchi fatti in casa. Un piatto genuino, che sa di tradizioni e che unisce le generazioni. Se hai voglia di qualcosa di diverso, però, dovresti dare un’occhiata a questa versione fornita da Andrea Mainardi attraverso il suo seguitissimo canale Instagram. Il vulcanico chef ha preparato una pasta che è una vera e propria esplosione di gusto e di colori.

Andrea Mainardi prepara gnocchi con pancetta
Gnocchi sì, ma oggi li avvolgo nella pancetta come ha fatto chef Mainardi: ricetta spaziale – Instagram @andreamainardiofficial (Discovermontecucco.it)

Al sapore già deciso degli gnocchi, il cuoco ha unito quello della pancetta, dando vita a un piatto unico. Il procedimento non è complicato e non dovrà spaventare coloro che non sono esperti ai fornelli. In poche mosse, otterrai un primo piatto che farà letteralmente leccare i baffi (e i piatti) ai tuoi ospiti: provare per credere.

Come preparare gli gnocchi di spinaci avvolti nella pancetta: la ricetta di Mainardi è una ‘bomba’

Dai canali social di Andrea Mainardi arrivano sempre ricette che difficilmente passano inosservato. Lo chef è famoso per dare vita a piatti buonissimi ma allo stesso tempo facili da preparare. In questo caso, il cuoco ha puntato su un grande classico ma aggiungendo alcuni tocchi di originalità. Protagonisti assoluti del piatto gli gnocchi, preparati con patate schiacciate, spinaci, uova e farina. A colpire tutti, però, è stata la cottura di questa deliziosa pasta fatta in casa.

Collage della preparazione di gnocchi agli spinaci
Come preparare gli gnocchi di spinaci avvolti nella pancetta: la ricetta di Mainardi è una ‘bomba’ – Instagram @andreamainardiofficial (Discovermontecucco.it)

Dopo aver ottenuto l’impasto, non dovrai fare altro che tagliarlo a pezzi (gnocchi) e cuocerli in abbondante acqua bollente. Quando saranno pronti, avvolgili ad uno ad uno nelle fette di pancetta e falli tuffare in una padella con del burro e qualche fogliolina di salvia. Quando diventano croccanti al punto giusto, impiattali e via con una grattata di formaggio, del burro fuso (che aiuterà a sciogliere il formaggio) e una fonduta di taleggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andrea Mainardi (@andreamainardiofficial)

In pochi minuti avrai un primo piatto assolutamente delizioso, ricco di sapore e di gusto. Come spesso accade con le ricette proposte da Mainardi, gli gnocchi agli spinaci avvolti nella pancetta hanno fatto letteralmente impazzire i followers dello chef, che non vedono l’ora di replicare la ricetta, nonostante non sia propriamente “detox”. E tu, cosa aspetti a prepararli?

 

Gestione cookie