Anna Falchi e Flavio Montrucchio, tutto fermo: perché non va in onda la trasmissione

La trasmissione di Anna Falchi e Flavio Montrucchio slitta ancora. Al momento non andrà in onda, capiamo perché.

Una coppia inedita pronta per la conduzione di I Fatti Vostri ma ancora senza il via libera della RAI. Lunedì 29 settembre sarebbe dovuta essere la data di inizio e invece la messa in onda è slittata. Si parla del 6 ottobre, ci saranno altre soprese?

Montrucchio e Falchi
Anna Falchi e Flavio Montrucchio, tutto fermo: perché non va in onda la trasmissione Foto Ansa (Discovermontecucco.it)

Ricordiamo I Fatti Vostri come una storica trasmissione di Rai 2 condotta da noti conduttori come Giancarlo Magalli, Massimo Giletti, Salvo Sottile e Tiberio Timperi. Torna nel 2025 con la conduzione affidata a Flavio Montrucchio e Anna Falchi. In teoria sarebbe già dovuta iniziare lunedì 29 settembre ma la messa in onda è stata spostata al 6 ottobre.

Pochi giorni ancora, dunque, prima di vedere l’inedita coppia sul piccolo schermo. Il motivo del ritardo dovrebbe essere legato ad un rinnovo dell’allestimento scenografico. Niente di misterioso, dunque, dietro lo slittamento della data di inizio. Succede per le fiction un cambiamento di programma e capita anche per le trasmissioni di intrattenimento/informazione soprattutto se tornano con novità sul meccanismo di gioco e di allestimento. Tutto rimandato, dunque, al 6 ottobre.

Il ritorno de I Fatti Vostri con Montrucchio e Anna Falchi

Quando è stato comunicato lo slittamento della data di inizio della trasmissione I Fatti Vostri subito sui social e sui media sono iniziate le illazioni su possibili diverbi tra conduttori e produzione oppure su problemi nell’organizzazione. Nulla di tutto questo, il motivo del ritardo è legato all’allestimento scenografico che ha richiesto più tempo del previsto e alla definizione dei dettagli del nuovo meccanismo di gioco.

Flavio Montrucchio e Anna Falchi
Il ritorno de I Fatti Vostri con Montrucchio e Anna Falchi Foto Ansa (Discovermontecucco.it)

Oltre a raccontare storie di persone comuni e volti noti del panorama italiano spaziando tra tante tematiche di attualità, cronaca, curiosità e sentimenti i due conduttori saranno impegnati in un nuovo gioco telefonico. I telespettatori verranno coinvolgi attivamente e la piazza diventerà ancora più viva e interattiva. Anna Falchi, già conduttrice la scorsa stagione, avrà al suo fianco Flavio Montrucchio che sostituisce Tibero Timperi (inizierà una nuova avventura con UnoMattina News su Rai 1). Siamo curiosi di scoprire l’affiatamento tra i due e capire come si muoveranno su un palcoscenico così importante e storico come quello de I Fatti Vostri. Non mancheranno gli ospiti fissi, i protagonisti di rubriche apprezzate dal pubblico, e volti nuovi che porteranno una ventata di novità nel programma e spazi inediti.

Gestione cookie